Suore voti perpetui 2016

Incontro con il gruppo Caritas di Manzano e visita all’abbazia di Rosazzo

Anche quest’anno la congregazione delle suore della Provvidenza ha accolto 12 giovani suore nella casa generale per un periodo particolare di vita: tre mesi di preparazione internazionale alla professione perpetua. Si tratta di 5 suore del Myanmar, 3 suore indiane, 2 suore Brasiliane e 2 suore boliviane.

Per il gruppo sarà un tempo prezioso di formazione, vissuto nell’esperienza dello stare insieme come sorelle, nella ricchezza delle diversità e nell’approfondimento dei contenuti della consacrazione e della identità carismatica. La madre che le ha accompagnate in questo cammino è Suor Lizy Muthirakala.

Una parte della formazione si è svolta nella casa di Orzano con l’obiettivo di conoscere le origini friulane della congregazione e di poter visitare le case e le attività delle suore della Provvidenza in Friuli e nel nord Italia.

Qui ad Orzano le suore hanno potuto conoscere e incontrare alcuni gruppi laici che operano a fianco della congregazione nel sostegno delle loro attività missionarie; tra questi gli Amici Padre Luigi che le hanno accompagnate in alcune visite sul territorio, tra cui anche nell’abbazia di Rosazzo e a Manzano dove hanno visitato il gruppo Caritas che gestisce il “Mercatino Amico” e che sostiene in modo lodevole alcune missioni in Africa e in India.

Nel filmato che segue vediamo l’incontro con queste belle realtà friulane.
Il filmato originale (Full HD – mp4) può essere scaricato al seguente indirizzo:
https://www.dropbox.com/s/kcn0uk04ob237q9/SuoreManzano2016.mp4?dl=0 (Istruzioni)

 

Lascia un commento