Pre-assemblea 2016 – NA

Domenica 17 Aprile 2016 si è svolta a Torre del Greco (Napoli) la Pre-assemblea di Solidarmondo assieme ai gruppi del centro sud Italia che non avevano la possibilità di partecipare all’assemblea ufficiale di Orzano.

Sono qui convenuti il gruppo Solidarmondo Amiata, il gruppo Cuore Amico di Napoli, l’associazione Aquerò e l’associazione Shalom.

Siamo arrivati a Torre del Greco il sabato, ospiti nella casa delle suore della Provvidenza, dove, a fine della cena, abbiamo fatto un momento di festa per il compleanno di suor Benigna.

Domenica mattina i responsabili dei gruppi si sono riuniti per la pre-assemblea. Nel pomeriggio, invece, tutti i partecipanti si sono incontrati per il momento di condivisione delle diverse attività svolte dai gruppi.

Quest’anno la comunità delle suore ha festeggiato i 50 anni della Scuola d’Infanzia “Santa Maria del Carmelo”, ma ha anche inaugurato il nuovo centro per le attività di sostegno scolastico.

Dopo aver visitato i nuovi ambienti dedicati a questo centro, abbiamo chiuso la giornata con una cena a base di pizza e altri piatti caratteristici napoletani.

Nota:

Il 2 giugno, come ogni anno, CUORE AMICO festeggia il suo anniversario di fondazione. Con la speranza di poter essere presenti a questo evento siamo andati a trovare nella casa di Cormons, suor Pialucis, fondatrice del gruppo Cuore Amico. L’obiettivo era incontrarla per raccogliere la sua testimonianza, il suo saluto e il suo ringraziamento per il lavoro fedele fin qui fatto dal gruppo.

Filmato dell’evento:
Il filmato può essere scaricato in alta qualità (1920×1080 dimensione file 567 MB) a questo indirizzo dropbox (pulsante “Scarica” – Download diretto):

https://www.dropbox.com/s/vlgmv9gjchz24ts/CuoreAmico2016.mp4?dl=0 (Istruzioni)

2 thoughts on “Pre-assemblea 2016 – NA

  1. Bellissimo! Che Dio e P. Luigi vi benedica!
    Abbraccio grande con affetto e gratitudine a tutti!
    Sono felice perché siete con noi Famiglia della Provvidenza!
    Tanti saluti! Sr. Madalena.

Lascia un commento