Suor Piagiovanna

 

 Suor PIAGIOVANNA

(BERALDIN  Luigina)
Religiosa da 55 anni

nata a Bassano del Grappa (VI)
il 28 marzo 1941

morta a Lomé (Togo)
il 3 dicembre 2017

Memoria di Suor Piagiovanna (Suore Della Provvidenza)
«La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. Con Gesù Cristo sempre nasce e rinasce la gioia». (Evangelii Gaudium)

Il Signore è venuto ancora una volta a cogliere un suo fiore nel giardino della Provincia “San Gaetano” dell’Africa: suor Piagiovanna Beraldin. È venuto all’improvviso, quando non ce l’aspettavamo proprio, lasciando in noi un grande dolore e allo stesso tempo dandoci la serenità della fede che ci fa entrare con umiltà e rispetto nei Suoi disegni.  Continua…..

Testimonianza di Suor Micheline (Suora Togolese)
Nell’anno 2000, prima di cominciare la formazione religiosa, dovevo fare una esperienza di vita a fianco alle suore. Continua…..

Amici Padre Luigi
Nel 2015 e 2016  suor Pia ha collaborato con noi Amici Padre Luigi nell’animazione delle tante parrocchie che sostengono le missioni del Togo, del Costa d’Avorio e del Benin. E’ stata una collaborazione molto fruttuosa perché suor Pia sapeva incontrare, accogliere e incoraggiare gli animatori e tutti i sostenitori dei numerosi gruppi parrocchiali. Aveva sempre una parola e un sorriso per tutti. Alla notizia della sua morte molti si sono fatti vicini, con una parola di affetto e di stima, per ricordare questa meravigliosa “figlia di Padre Luigi”.

Breve filmato che documenta la Santa Messa fatta il 10 dicembre 2017 nella parrocchia di Santa Croce BASSANO (VI):

Lascia un commento