Viaggio in Bolivia

Nel 2011 abbiamo prodotto un documentario sulla storia delle missioni in Africa e nel 2012 sulla storia delle missioni in India. 
In queste due occasioni avevamo intervistato suor Spes Alma che, da superiora generale, aveva gestito l’apertura di queste nuove missioni.
E’ stata un’occasione di conoscere e apprezzare la figura di suor Spes Alma ed ella, a sua volta, di apprezzare il lavoro che stavamo facendo.
 
Sapendo che alla fine del suo mandato aveva aperto anche la prima missione in Bolivia, le avevamo promesso che prima o poi avremmo fatto anche un documentario sulla storia di questa missione.
 
Nel 2013, vista l’età di Suor Spes Alma, abbiamo provvidenzialmente deciso di registrazione subito la sua testimonianza, con l’intento di utilizzarla appena ci sarebbe stato possibile andare in Bolivia.
Il viaggio è stato possibile solo nel marzo del 2017, quando ormai suor Spes Alma era andata in paradiso. 
Negli ultimi periodi, però, l’avevamo informata che il viaggio era ormai programmato e di questo lei è stata molto contenta. Le avevamo anche promesso che lei sarebbe stata la prima a condividere questa esperienza e questo lavoro. Dio però aveva altri piani. Non ha quindi la possibilità di vedere questo documentario, ma sappiamo che lo potrà fare attraverso i nostri occhi.
 

Lascia un commento